20
Sep

Dicono di noi: MASTRO NORCINO 2009


A Urbino, domenica 20 Settembre 2009, in Piazza della Repubblica si è svolta una gara tra norcini della Provincia di Pesaro-Urbino, per il miglior salume (la goletta).

 

 

 

 

Libero-News.it                                  

 

 

 

URBINO: ANZIANA CASALINGA E' LA PRINCIPESSA DELLA SFOGLIA PER TAGLIATELLE

 

“CELLI” SI AGGIUDICA IL PRIMO PREMIO PER LA MIGLIOR GOLETTA STAGIONATA

 

Urbino, 21 set. - (Adnkronos) -

E' stata Teresa Boinaga, 71 anni, casalinga di Mercatello sul Metauro (Pesaro Urbino), ad aggiudicarsi il titolo di 'Principessa della sfoglia', assegnato ad Urbino durante la manifestazione 'Il cortile del gusto'. La signora e' riuscita ad imporsi sugli altri sette partecipanti con una mega sfoglia, 114 centimetri per 111. E' stata buona anche la prova dell'unico massaio presente in gara, Franco Morena di Cantiano (Pu). 'Il cortile del gusto', si legge in una nota, ha assegnato anche il premio per l'imprenditore agricolo dell'anno e il 'maestro norcino'.

Ad aggiudicarsi il premio come esempio di imprenditore innovativo e di qualita' e' stato Sergio Politi di Auditore (Pu), allevatore di carni di qualita'. Il premio 'Mastro Norcino 2009', che quest'anno era assegnato per la migliore goletta, e' andato alla macelleria 'Bottega delle carni' di Domenico Celli e Donatella di Novafeltria (Pu) per la goletta piu' naturale e saporita.


Scarica l'allegato


Bottega della Carne "Celli" di Cedrini Donatella - P.IVA 00829890417 - C.F. CDRDTL57C64H949H - SDI: M5UXCR1
Via IV Novembre, 11 - 47863 Novafeltria (Rimini)
Tel.: +39 0541 920267 - E-mail: labottegadellacarne@libero.it - PEC: bottegadellacarne@id-postacert.it